rss slogan rood zwart 1000px
Istruzioni passo-passo per il montaggio del Sistema per tetti inclinati RSS da 12 m:
001 Das Material 12 m RSS SD
Figura 1, il lavoro da svolgere:
Per eseguire gli interventi sul tetto è necessario posizionare una protezione lungo il bordo dello stesso per una lunghezza totale di 12 m. In questo esempio si tratta di un tetto in pannelli sandwich con pendenza leggera e situato all’altezza di  5 m.


002 die AkteureFigura 2, il materiale:

Sul bordo del tetto è stato montato il Sistema RSS per tetti inclinati costituito da 4 parapetti da 3 m e 5 supporti. In questo caso non è necessario utilizzare parti quali staffe e tavole fermapiede in legno. Normalmente, in un caso simile sarebbero stati necessari circa 80 m2 di ponteggio. Il Sistema per tetti inclinati di RSS è facilmente trasportabile con ogni furgone, mentre per un ponteggio sarebbe stato necessario un camion.
Un ponteggio analogo in questo caso avrebbe comportato un costo di circa € 800,00.



006 das erste GitterFigura 3, inizio del montaggio:
I primi due supporti vengono posizionati nella grondaia, quindi il tecnico, assicurato in maniera adeguata, afferra il primo parapetto e lo inserisce nei supporti fino allo scatto.


008 noch ein Stnder
Figura 4, durante il montaggio:
Sia i parapetti che i supporti, in allumino leggero, pesano poco più di 10 kg e sono facili da maneggiare. I primi 6 m sono montati in 3 minuti.

Il montaggio dell’RSS avviene in tre fasi:
1) montaggio dei supporti
2) inserimento a scatto dei parapetti
3) attivazione della protezione



P1050792014 Detail TellerFigura 5, dettaglio del supporto e dell’appoggio
Il supporto regolabile in altezza viene impostato all’altezza corretta e posizionato sulla grondaia. Il sistema poggia sulla facciata grazie al supporto. Il supporto non lascia tracce sulla facciata.

RSS: facile + rapido + sicuro + redditizio


012 Detail WindsicherungP1050807Figura 6, dettaglio della protezione antivento:
Grazie a un pistone a gas integrato nel supporto la protezione antivento dentellata viene fissata sotto il bordo della grondaia. Il supporto resta attivo finché la protezione antivento non viene disattivata.



P1050805015 Detail Kopfausbildung des StndersImmagine 7, dettaglio del fissaggio dei parapetti:
Il parapetto viene inserito nei ganci del supporto e fissato nella sua parte superiore mediante sistemi di bloccaggio a scatto, in modo da creare una struttura solida. Per il montaggio non sono necessari utensili o chiavi.



P1050815P1050810Figura 8, il risultato:
Il luogo di lavoro è protetto. Dopo 5 minuti e 27 secondi i due addetti hanno montato un Sistema per tetti inclinati RSS da 12 m e possono iniziare il loro intervento. Per lo smontaggio del sistema è sufficiente seguire la stessa procedura nell’ordine inverso e in questo caso si impiegano circa 4 minuti.

Concept & webdesign: mi68 waardecreatie - ©2003-2018 RSS - Disclaimer - Privacy policy - All RSS systems are designed and engineered by AJE B.V.

roof safety systems logo 160x83px